ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1503052534, active_ip = '54.166.152.111', ac' at line 2
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1503052534, active_ip = '54.166.152.111', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'fkj9qv9hsqupntrvoicvfrjj36'
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 170848 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 I gioielli della fede di TUUM

Article Marketing » Comunicati-stampa » Prodotti » I gioielli della fede di TUUM

I gioielli della fede di TUUM

scritto da: lonelysurfer2 - Visite: 0 - Numero di parole: 1532 - Data: 17 Jul 2017 - Ora: 9:51 AM 0 commenti

La spiritualità delle preghiere nei gioielli TUUM

Il territorio in cui nasce e si sviluppa il progetto dell’azienda oggi chiamata “TUUM“ sospesa tra i territori di Toscana e Umbria, zona nota per aver dato i natali ad alcune delle personalità più importanti del rinascimento, da Piero della Francesca a Michelangelo Buonarroti, da Fra Luca Pacioli a tanti altri rinomati artisti che hanno ispirato con la loro genialità la cultura artistica dell’Italia. Un’ispirazione quasi tangibile avvolge questi luoghi di bellezza inalterata e proprio qui, nasce TUUM nel luglio del 2009 dall’intuizione di due giovani imprenditori: rendere tangibile la spiritualità delle preghiere imprimendone le parole su di un gioiello.
Viene così depositato nel Aprile 2009 il modello di design dell’anello ORIGINE, il gioiello che dà inizio alla riconosciuta intuizione imprenditoriale.

Tuum in Latino significa “tuo” e nasce proprio dalla lettura l’idea del marchio che prende in prestito le parole di un messaggio universale, indelebile che è parte dell’ Umanità: Il Padre Nostro.
“Pater Noster qui es in coelis sanctificétur nomen Tuum”.

L’attività di TUUM è da allora la produzione artigianale e totalmente Made in Italy di gioielli in argento, oro e oro con diamanti. Già nel settembre del ’99, la TUUM comincia le sue prime vendite presso le più grandi gioiellerie del mercato italiano. La prima e più importante opportunità per la visibilità del marchio è l’inizio della distribuzione presso la Città del Vaticano, dove oggi TUUM è presente in 6 punti vendita.

Si costruiscono così, le basi per una distribuzione commerciale e nel 2010 inizia una prima campagna pubblicitaria. Nella comunicazione è il prodotto che si fa notare e che attrae l’attenzione del consumatore. Si evince subito la straordinaria appartenenza che il gioiello sembra avere sull’essere umano. È evidente che il messaggio del quale TUUM si è fatto alfiere (la preghiera) appartiene, in una forma straordinariamente intima e riservata, all’essere umano. Il progetto racconta la storia di ognuno e suscita nelle persone il desiderio di possederlo, di condividerlo, di ricordarlo. Nel 2011 la comunicazione cresce e crescono rapidamente i consensi del mercato che “non trova simili oggetti e simili progetti come confronto”. TUUM è unico, TUUM è l’anello con la preghiera.

La collezione COR è a sua volta distinta in due collezioni COR e

Flore e Flore Lux (con pietre preziose) , testimoniano la visione dell’azienda di andare oltre i simboli utilizzati nella gioielleria classica. Flore lux è impreziosito da zaffiri, rubini o diamanti neri al cui centro è inserito il nome del brand a sottolineare con TUUM “il tuo” l’appartenenza personale di ogni singolo gioiello.

Lo stesso elemento è riportato anche nel ROSARIO dove risplende all’estremità del gioiello la cui collezione è composta tre macro categorie ONICE, MAGNUM (con onice grande) e PERLE in cui la fantasia, l’estro e l’artigianalità di ogni pezzo rifinito a mano, trova piena espressione nei 32 abbinamenti di colori che mescolano alle Perle e all’Onice dei grani l’Argento Rodiato, l’Argento Rosa e L’argento T-Gold, con il blu degli zaffiri, il rosso dei Rubini ed il nero dei Diamanti.

Il mercato italiano, a partire da Milano, è il più sensibile alle tendenze e risponde bene al progetto. In breve tempo la rete distributiva si compone di 600 punti vendita, che saliranno fino agli 800 odierni . Oggi TUUM è presente anche in altri mercati (uno fra tutti la Spagna con 35 delle migliori gioiellieri e 12 punti vendita presso il department store El Corte Inglés) ed il progetto di internazionalizzazione rappresenta una delle priorità assolute a medio termine dell’azienda.

TUUM è unico, TUUM è l’anello con la preghiera. Nel 2011 le collezioni di anelli iniziano a comporsi di elementi sempre più preziosi come diamanti incastonati unitamente a lavorazioni particolarissime come la bronzatura e la brunitura, anche nelle varie colorazioni dell’oro, seguendo processi di produzione di qualità altissima e mantenendo l’artigianalità e la manualità nei vari passaggi. Nel Giugno 2011 la TUUM presenta TUAM la collezione di gioielli, anelli con incisa in rilievo la preghiera dell’Ave Maria in latino che riscontra un grandissimo consenso del mercato. A Settembre 2012 viene lanciata la collezione “La FEDE”, realizzata con una tecnica di micro fusione, ripropone nelle tre colorazioni dell’oro il tradizionale mood del brand: le parole del Padre Nostro in Latino, incise in rilievo su una fedina di soli 4,5 mm : una creazione che è una micro scultura. Il successo è immediato ed a gennaio 2013 vengono inserite nella collezione due nuovi modelli con brillanti Aeterna e Trialux. Sempre nel gennaio 2013 vengono lanciate 4 Nuove collezioni: L’Angelo, COR, Flore e Rosario. Le prime 3 composte da Ciondoli e Pendant ed una quarta originale interpretazione del “Rosario”. La collezione “L’Angelo Pendant” è composta da 3 versioni tutte in argento Rodiato su cui è impresso in rilievo la preghiera dedicata all’Angelo Custode in Latino. Il gioiello raffigura contemporaneamente un angelo stilizzato e la lettera “A” decorata da 33 preziose in versione con Rubini, Zaffiri o Diamanti Neri.

L’Angelo Ciondolo raffigura anch’esso un angelo stilizzato ma all’interno di una piccola fedina su cui è impressa in rilievo la preghiera dell’ Angelo custode. È realizzato in argento in tre colorazioni : Dorato Rosa, Rodiato, e T-Gold (Tuum gold) una speciale lavorazione di Tuum, che dona all’argento una sofisticata nuance color oro : tutte disponibili con catena o filo adatte ad un pubblico sia maschile che femminile. La collezione COR è a sua volta distinta in due collezioni COR e COR Magnum. Nella versione Magnum è il cuore ad essere magnificamente impresso con le parole del Pater Noster in latino protetto in cerchio satinato. Mentre nella versione ciondolo il piccolo cuore è custodito in una fedina con impressa la preghiera in latino. Flore e Flore Lux (con pietre preziose) , testimoniano la visione dell’azienda di andare oltre i simboli utilizzati nella gioielleria classica.

Gli anelli Tuum con il testo del ‘Padre Nostro’ sono presentati da PasiniGioielli.com in vari materiali preziosi che ne differenziano il prezzo ed il look: sono disponibili in argento 925 brunito o bronzato; in oro rosa 9 Kt, oro bianco o giallo 18 Kt; in oro rosa, bianco o giallo con diamanti.