ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516340811, active_ip = '54.234.65.78', acti' at line 2
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516340811, active_ip = '54.234.65.78', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'te86e4k83hm51u7qeh2olrj1t2'
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 15766 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 I prezzi medi degli affitti a Ravenna Ravenna in linea con le altre città dell’Emilia Romagna. A rilevarlo un indagine del Gruppo Naytes

Article Marketing » Comunicati-stampa » I prezzi medi degli affitti a Ravenna Ravenna in linea con le altre città dell’Emilia Romagna. A rilevarlo un indagine del Gruppo Naytes

scritto da: revelli@reggiocase.it - Visite: 0 - Numero di parole: 413 - Data: 21 Oct 2011 - Ora: 10:04 AM 0 commenti

Il Gruppo Naytes opera sul mercato immobiliare on line da oltre 10 anni con 7 portali dedicati ad altrettante provincie dell’Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Rimini e Ravenna.

Ad oggi, raccoglie l’offerta presente in regione e conta oltre 10.000 immobili aggiornati quotidianamente dalle agenzie immobiliari ed imprese edili clienti.

Nel mese di Ottobre 2011 l’indagine condotta si è concentrata sulle rilevazioni dei prezzi medi d’affitto. Il campione analizzato di oltre 120 immobili è stato poi suddiviso in base al numero di camere da letto presenti in ogni singola unità immobiliare. Come dicevamo, Ravenna si mantiene sulla media dei prezzi presenti in Regione. La città con i suoi monumenti preziosi e la buona qualità della vita si propone come una buona realtà dove abitare e lavorare.

Le tipologie con 1 camera da letto (bilocali e monolocali) hanno un prezzo medio di 540 Euro e quasi sempre vengono proposte con arredo incluso.

Per passare ad una soluzione con 2 stanze da letto (idonea ad una piccola famiglia o a più studenti/lavoratori che decidono di condividere casa) ci vogliono, in media, 611 Euro. L’offerta è ampia e prevede in modo equivalente sia soluzioni arredate che soluzioni vuote.

Se ci spostiamo ad analizzare immobili con 3 camere da letto rileviamo che la quantità di offerta cala notevolmente e per lo più si attesta su case con un età superiore ai 10 anni. Il prezzo medio si aggira sui 790 Euro ed anche in questo caso si possono trovare soluzioni già arredate e immobili vuoti.

In conclusione, abitare in affitto a Ravenna richiede cifre in linea con la media di mercato presente in Regione. Sia per lavoratori/studenti fuori sede che per famiglie (dove entrambi i coniugi lavorino) la spesa per avere un immobile adatto alle proprie esigenze rimane attorno al 40% del reddito.

Simone Revelli

Naytes Società Cooperativa