ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1513580534, active_ip = '54.82.81.154', acti' at line 2
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1513580534, active_ip = '54.82.81.154', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'c2tccp1o9vtfikbtj3ah9q76p1'
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 6434 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Fatturazione gas in Veneto: accordo tra Enel Energia e le associazioni dei consumatori

Article Marketing » Comunicati-stampa » Fatturazione gas in Veneto: accordo tra Enel Energia e le associazioni dei consumatori

scritto da: enelsharing - Visite: 29 - Numero di parole: 480 - Data: 2 Feb 2011 - Ora: 5:34 PM 0 commenti

Si è svolto oggi a Mestre l’incontro fra Enel e i responsabili regionali delle Associazioni Adiconsum, Adoc, Codacons, Federconsumatori, Legaconsumatori, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori alle quali nelle ultime settimane si sono rivolti diversi clienti delle province di Treviso, Padova, Venezia e Rovigo che hanno ricevuto bollette del gas con importi anomali. Nel corso dell’incontro, Enel ha chiarito che l’origine di tale disguido è dovuta a un errore nel calcolo delle stime dei consumi che si è verificato per problemi informatici nei sistemi di fatturazione. Per tale motivo l’importo calcolato su una parte delle fatture di gas emesse nel mese di luglio è risultato maggiorato. Enel ha precisato che i ricalcoli effettuati in applicazione delle delibere dell’Autorità per l’Energia elettrica e il gas riguardanti le tariffe di distribuzione, misura e vendita gas (delibere ARG/gas 159/08, ARG/gas 64/09, ARG/gas 79/09) – ancorchè intervenuti in ritardo rispetto all’entrata in vigore delle stesse - non sono all’origine di alcuna anomalia. L’errore è circoscritto alle sole bollette emesse nel mese di luglio, inviate ai clienti che hanno fornito ‘autolettura’ o per i quali l’azienda distributrice di gas ha comunicato una lettura del contatore nel periodo tra il 1° marzo e il 30 giugno 2010. Enel ha assicurato che la situazione è in via di risoluzione in quanto sta già procedendo alla correzione di tutte le bollette errate che completerà entro il mese di settembre. In particolare, per i clienti con domiciliazione bancaria il rimborso viene effettuato direttamente presso l'istituto di credito incaricato dei pagamenti e gli eventuali oneri finanziari sopportati dal cliente saranno oggetto di rimborso su richiesta del cliente o in sede di conciliazione. Le Associazioni dei Consumatori, inoltre, hanno chiesto chiarimenti in merito ai ritardi nell’emissione delle bollette o alla ricezione da parte dei clienti di bollette con data di pagamento già scaduta. Enel ha risposto che i ritardi sono da imputare ai doverosi controlli sulle bollette già emesse e non ancora spedite e che tutti questi casi sono naturalmente esentati dall’applicazione di interessi di mora sul pagamento degli importi fatturati. Enel ha ribadito alle Associazioni dei Consumatori la totale disponibilità a fornire ogni chiarimento e a esaminare puntualmente tutte le segnalazioni anche con riguardo alle esigenze di rateizzazione degli importi sia attraverso i propri Punti Enel territoriali, sia tramite il canale telefonico dedicato 800900860. Nell’incontro, Enel si è impegnata a realizzare una serie di iniziative concordate con le Associazioni, a partire da settembre 2010 fino a tutto il primo semestre del 2011, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione verso i clienti, intensificare il rapporto con gli sportelli territoriali delle Associazioni dei Consumatori e rendere sempre più efficiente la procedura di conciliazione per la risoluzione delle controversie.

Enel Energia è la società di Enel che opera nel mercato libero dell'energia