ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516340988, active_ip = '54.234.65.78', acti' at line 2
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516340988, active_ip = '54.234.65.78', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'qdt75gf57th30e4icmkptj1812'
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 43346 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Enel presenta la città sostenibile a Ecomondo

Article Marketing » Comunicati-stampa » Enel presenta la città sostenibile a Ecomondo

Enel presenta la città sostenibile a Ecomondo

scritto da: enelsharing - Visite: 0 - Numero di parole: 1185 - Data: 6 Nov 2012 - Ora: 5:13 PM 0 commenti

Presentato il nuovo Archilede High Performance, il sistema di illuminazione pubblica a LED (Light Emitting Diode) di Enel Sole che consente di ridurre fino all’80% i consumi di energia elettrica.

Nella città sostenibile sarà possibile visitare la casa efficiente di Enel Green Power che consente alle famiglie di risparmiare su luce, gas e carburanti.

La città sostenibile, uno spazio in cui tutte le componenti per la trasmissione dell’energia, dei dati, delle telecomunicazioni e degli altri servizi essenziali alla convivenza dei cittadini, sono interconnesse e dialogano in rete all’insegna dell’efficienza e nel massimo rispetto dell’ambiente. Un modello promosso da Enel, disponibile ai visitatori di Ecomondo, la Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si svolge a Rimini dal 7 al 10 novembre. In uno spazio di 6 mila metri quadrati è possibile passeggiare lungo le strade di una città  illuminata da Archilede, il sistema per l’illuminazione pubblica a LED (Light Emitting Diode) di Enel Sole, in cui circolano veicoli, scooter e biciclette elettrici che si ricaricano nei punti di ricarica pubblici o più comodamente in casa e dove ognuno abita in spazi efficienti capaci di ridurre il consumo di elettricità, gas e carburante, nel totale rispetto dell’ambiente.

Archilede, il lampione intelligente di Enel Sole

L’illuminazione è garantita da Archilede High Performance, il nuovo sistema a LED di Enel Sole, interamente telegestito e telecontrollato, che viene presentato a Ecomondo giovedì 8 novembre. Archilede High Performance, sviluppato in collaborazione con iGuzzini, permette di ridurre fino all’80% i consumi di energia e le emissioni di CO2 (e del 25% rispetto alla versione precedente) e garantisce la possibilità di regolare la luminosità in base alle necessità legate alle condizioni climatiche, del territorio, di visibilità e di traffico. L’elevata qualità della luce garantisce una eccellente resa cromatica, l’uniformità e l’assenza di dispersione verso l’alto del flusso luminoso. A queste caratteristiche si aggiungono la durata di 100 mila ore di vita, l’affidabilità e manutenibilità elevate combinate con costi di installazione contenuti. Archilede rappresenta infine uno strumento estremamente flessibile poiché il sistema di telecontrollo consente l’utilizzo di una serie di servizi integrati a valore aggiunto che evolvono il concetto di illuminazione verso le “Smart Street Lighting”, quali sistemi di videosorveglianza, sistemi di comunicazione Wi-Fi, controllo di monitor informativi a messaggio variabile.

La casa verde di Enel Green Power

Nello spazio dedicato alla città sostenibile è inoltre possibile visitare la Casa efficiente di Enel Green Power: il concept ideato per le famiglie italiane in cui vengono presentate le piccole e grandi soluzioni che permettono con ogni tipo di spesa, di ridurre i consumi di energia elettrica, gas e carburante. In particolare sono esposte le diverse applicazioni disponibili dall’illuminazione a LED ai climatizzatori a risparmio energetico, dai pannelli fotovoltaici al solare termico e alla mobilità elettrica. A questo proposito Enel Green Power ha studiato una serie di offerte di biciclette e scooter elettrici che oggi escono dal tempo libero per entrare a pieno titolo come alternativa alla mobilità tradizionale. Nel 2012 le bollette di luce e gas e i costi dei carburanti hanno rappresentato voci di spesa crescenti e sempre più rilevanti nei bilanci delle famiglie italiane; voci di spesa che possono essere ridotte rinnovando apparecchi e dispositivi con prodotti più moderni ed efficienti , grazie alle soluzioni Enel Green Power.

Enel Drive al servizio della mobilità elettrica

Muoversi a impatto zero a bordo di veicoli silenziosi senza alcun tipo di emissioni inquinanti è  possibile grazie alla gamma di offerte di Enel Energia con la fornitura di energia al 100% da fonti rinnovabili. A seguito del lancio sul mercato dei veicoli elettrici di tutte le principali case automobilistiche mondiali, la Società di Enel per la vendita di elettricità e gas sul mercato libero a famiglie e imprese, ha sviluppato offerte in grado di soddisfare le varie esigenze di ricarica. Si parte da Enel Drive Tutto Compreso, l’offerta per la ricarica a un prezzo fisso indipendente dai prelievi effettuati, comprensivo del costo di fornitura dell’energia, del canone di noleggio della “Home Station” e in più della ricarica presso le colonnine pubbliche installate nella città in cui si trova la Home Station. Enel Drive Tutto Compreso “ricarica pubblica”, consente invece la ricarica presso le colonnine pubbliche a un prezzo fisso indipendente dai prelievi effettuati. Tutte le offerte di Enel Energia per la ricarica dei veicoli elettrici prevedono la fornitura di energia al 100% da fonti rinnovabili, per una mobilità a emissioni zero.

Il risparmio viene premiato da Enel Distribuzione

La strada verso l’efficienza e il rispetto per l’ambiente della città sostenibile presentata da Enel ad Ecomondo non finisce qui. Per chi realizza o ha realizzato da non più di 4 mesi, interventi per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o azienda, Enel Distribuzione offre infatti la possibilità di ottenere un contributo economico collegato al meccanismo incentivante dei Certificati Bianchi. Chi lo desidera potrà inserire sul nuovo portale efficienza.eneldistribuzione.it, i dati e la documentazione relativi a ciascun progetto entro il 30 novembre 2012, per ottenere, previa approvazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, un corrispettivo proporzionato al risparmio energetico, direttamente sul proprio conto corrente bancario o postale. Gli interventi che potranno ottenere il contributo sono la sostituzione di vetri semplici con doppi vetri, l’installazione di caldaie unifamiliari a 4 stelle di efficienza, l’installazione di pompe di calore elettriche ad aria esterna, l’isolamento termico delle coperture e delle pareti, l’impiego di collettori solari e, nel settore industriale, l’installazione di sistemi elettronici di regolazione di frequenza per motori elettrici operanti su sistemi di pompaggio. Potranno usufruire del contributo i privati, i professionisti, le imprese, le associazioni no profit e i condomini.

Enel Sole, società del Gruppo Enel, è una delle aziende a livello Europeo con maggiore esperienza e competenza nei settori dell' illuminazione pubblica e dell' illuminazione di design applicata ad ambienti esterni, interni e ai beni artistici. L’ obiettivo è quello di promuovere la cultura della luce di qualità in Italia e nel mondo.